Pagina 1 di 1

Messaggio Joomla 1.5 Joomleague ??? Chiarimenti

#1  klim007 Dom 25 Oct, 2009 15:37

Salve, piacere di fare la vostra conoscenza, intanto vi dico grazie per tutto questo. Passo subito al dunque come molti ho molta confusione su questo bellissimo e completissimo modulo, ma le notizie che si trovano in giro sono poche e confuse sulla sua compatibilità con joomla 1.5, e spero che qualcuno di voi mi possa fare un pò di chiaezza, da quello che ho capito joomleague è nativo per joomla versione 1.0, e quindi tutti quelli che hanno joomla 1.5 potrebbero avere problemi di compatibilità, ho letto che si aspetta l'uscita della nuova versione compatibile per joomla 1.5 ma da quello che ho visto ancora non se ne parla, vorrei capire:

Ma se installo la versione 0.93b ( nativo joomla 1.0) con supporto legacy a cosa vado incontro?

Che significa attivare il legacy su joomla??? che problemi comporta???

Installando la 0,93b da neofita di joomla cosa non mi funzionerà nel componente joomleague o in joomla stesso?

I moduli aggiuntivi funzioneranno tutti?

Quali sono i pro e i contro di una installazione di joomleague con joomla 1.5?

Si hanno notizie certe su una prossima uscita di una versione stabile per joomla 1.5? Possibilmente quando?

Grazie a tutti per il vostro tempo

klim007 
novizio
novizio

642 fanta euro

Utente #: 209
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Joomla 1.5 Joomleague ??? Chiarimenti

#2  romoletto64 Dom 25 Oct, 2009 19:07

ciao! e benvenuto su joomleague italia.
allora vengo subito al dunque in poche parole...per il momento la migliore compatibilità tra componente e joomla(cms) è joomleague_093b e joomla_1015b ma se tu hai tutta questa fretta di usare joomleaue su joomla 1.5.x.x allora dorai attivare il plugin legacy_mode che adesso ti vengo subito a spiegare:

Legacy mode = è un plugin presente in Joomla 1.5 che dà una buona compatibilità alle estensioni per Joomla 1.0.x su Joomla 1.5.x In poche parole questo plugin permette di installare estensioni tipo plugin, componenti, template e moduli vecchi per Joomla 1.0.x su Joomla 1.5.x
E' molto semplice abilitarlo:
Vai su Extensions---> plugin manager ed abilita il plugin.
Fatto questo potrai installare quasi tutte le estensioni vecchie di joomla su joomla 1.5.x

ciao per il momento è tutto spero di essere stato chiaro

italia.png romoletto64 Sesso: Uomo
Site Admin
Site Admin

2897 fanta euro

Utente #: 2

#3  klim007 Lun 26 Oct, 2009 19:49

romoletto64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao! e benvenuto su joomleague italia.
allora vengo subito al dunque in poche parole...per il momento la migliore compatibilità tra componente e joomla(cms) è joomleague_093b e joomla_1015b ma se tu hai tutta questa fretta di usare joomleaue su joomla 1.5.x.x allora dorai attivare il plugin legacy_mode che adesso ti vengo subito a spiegare:

Legacy mode = è un plugin presente in Joomla 1.5 che dà una buona compatibilità alle estensioni per Joomla 1.0.x su Joomla 1.5.x In poche parole questo plugin permette di installare estensioni tipo plugin, componenti, template e moduli vecchi per Joomla 1.0.x su Joomla 1.5.x
E' molto semplice abilitarlo:
Vai su Extensions---> plugin manager ed abilita il plugin.
Fatto questo potrai installare quasi tutte le estensioni vecchie di joomla su joomla 1.5.x

ciao per il momento è tutto spero di essere stato chiaro

Grazie tante per tutto e complimenti per il sito a dire il vero cmq speravo che mi dicevi in cosa non sará compatibile cosí da non sbatterci la testa piú di tanto ed evitarmi nottate dietro funzioni che non potró mai attivare o far funzionare, per quanto riguarda la fretta dipende da che tempi parliamo se pensi che se ne parli il prossimo anno é una cosa, se secondo te o sai per certo che tra un mese esce il tempo c'é  

Cmq se serve qualcosa sono felice di aiutare questa comunitá
Grazie

P.S. E se vi dico che a me il calcio non piace?????  

Ultima modifica di klim007 il Lun 26 Oct, 2009 19:51, modificato 1 volta in totale 
 klim007 
novizio
novizio

642 fanta euro

#4  romoletto64 Lun 26 Oct, 2009 20:15

ciao klim,tranquillo appena il forum ufficiale publicherà l'ultima versione stabile noi saremo i primi a riceverla e ti garantisco che manca pochissimo.
per quanto riguarda i moduli, sono in fase di sviluppo anche quelli compatibili per l'ultima versione, perciò appena il progetto sarà publicato non mancheranno, tranquillo ci saranno anche tutti i moduli che avevi nella vecchia versione ma compatibili con joomla 1.5.x

una mano serve anzi è indispensabile, perchè quelli che ci sono sono spariti, entrano di rado perciò sono il solo per il momento a dare supporto... se ti interessa sei il benvenuto su jomleague italia, fammi sapere.

a me invece piace il calcio sopratutto la magica roma

Site Admin
Site Admin

2897 fanta euro

#5  klim007 Mar 27 Oct, 2009 14:14

ciao klim,tranquillo appena il forum ufficiale publicherà l'ultima versione stabile noi saremo i primi a riceverla e ti garantisco che manca pochissimo.
per quanto riguarda i moduli, sono in fase di sviluppo anche quelli compatibili per l'ultima versione, perciò appena il progetto sarà publicato non mancheranno, tranquillo ci saranno anche tutti i moduli che avevi nella vecchia versione ma compatibili con joomla 1.5.x

una mano serve anzi è indispensabile, perchè quelli che ci sono sono spariti, entrano di rado perciò sono il solo per il momento a dare supporto... se ti interessa sei il benvenuto su jomleague italia, fammi sapere.

a me invece piace il calcio sopratutto la magica roma

Io non ho molto tempo e non sono molto bravo con joomla in genere, cmq dimmi come posso aiutarti e lo faccio nessun problema

klim007 
novizio
novizio

642 fanta euro

#6  romoletto64 Mar 27 Oct, 2009 18:03

ok apprezzo la tua decisione ti spiego in poche parole...se vuoi puoi diventare moderatore e allora ti dovrai occupare di tutte le sezioni del forum, oppure puoi iscriverti in un gruppo così sarai moderatore di una singola sezione.
per diventare moderatore basta che sugui il link in home page altrimenti se vuoi iscriverti a un gruppo trovi il link nei moduli a sinistra,tutto quì!

ciao e grazie per il tuo interessamento.

Site Admin
Site Admin

2897 fanta euro

#7  klim007 Ven 30 Oct, 2009 16:35

ok apprezzo la tua decisione ti spiego in poche parole...se vuoi puoi diventare moderatore e allora ti dovrai occupare di tutte le sezioni del forum, oppure puoi iscriverti in un gruppo così sarai moderatore di una singola sezione.
per diventare moderatore basta che sugui il link in home page altrimenti se vuoi iscriverti a un gruppo trovi il link nei moduli a sinistra,tutto quì!

ciao e grazie per il tuo interessamento.

vedimao un pò sto valutando

klim007 
novizio
novizio

642 fanta euro

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno