ciao Romolè, questa notte dopo ore e ore di tentativi ho risolto infatti stavo per venire a scrivere come...
non c'entra affatto il server (anche perchè se così fosse avrei avuto gli stessi problemi nelle date anagrafiche di TUTTI i giocatori nonchè negli articoli e nell'invio degli stessi al server...)
la cosa era di una banalità estrema che proprio per questo mi era sfuggita...
ebbene, accedendo al Progetto di questa stagione Joomleague dà la possibilità di inserire una data di inizio
Data Inizio (YYYY-MM-DD) che io avevo compilato con la data dell'inizio del campionato 2009/10
niente di più sbagliato perchè tale data và in conflitto con le date di nascita dei giocatori (non chiedetemi perchè..) infatti tutti quelli con data antecedente al 19 settembre (data che avevo inserito) non avevano problemi e l'età veniva calcolata bene, mentre le date dal 20 sett. al 31 dic. venivano sbagliate di un anno esatto!!!
tra l'altro essendo questa la seconda stagione inserita nel mio db mi sono accorto che l'anno scorso in quella stringa non avevo inserito nulla ed infatti non avevo notato alcun problema...
quindi consiglio di lasciare in bianco tale data se non volete incorrere ad un banalissimo problema che però è da risolvere....
resta comunque valida la mia domanda se c'è qualcuno in grado di indicarmi la riga giusta di codice da cancellare per eliminare l'età in automatico ma lasciare attiva la data e il giorno di nascita!!!