Pagina 1 di 1

Messaggio L'età Giocatori Non Si Aggiorna Più....

#1  slf Gio 29 Oct, 2009 17:42

salve, scrivo per chiedere assistenza su un problemino che ho appena riscontrato su joomleague  

premetto che non ho mai avuto problemi con questo component e che (credo) di saperlo usare bene, però da due giorni a questa parte, in occasione del compleanno di un giocatore mi sono reso conto che il sistema non aggiorna automaticamente l'età (es. data di nascita: 28/10/1989 (19) alla mezzanotte del 28 ottobre NON scatta a 20 la cifra degli anni)  

questa è la seconda stagione e alla prima ricordo che l'età si aggiornava automaticamente!!

qualche suggerimento?
eventualmente, sapreste indicarmi la riga di codice da modificare per far comparire l'anno di nascita ma non il conteggio degli anni??

versione JL 0.93
versione Joomla 1.5

thanks

slf 
novizio
novizio

365 fanta euro

Utente #: 225
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: L'età Giocatori Non Si Aggiorna Più....

#2  slf Gio 29 Oct, 2009 21:46

...ho notato una cosa sconcertante che ha del comico...

il problema è dato dal mese di ottobre!!!!  

ho provato a cambiare la data di nascita di un giocatore:

prima: nato 12/10/1977 (31) dovrebbe invece segnarmi (32)
dopo: nato 12/09/1977 (32)

se rimetto la data corretta 12/10/1977 ritorna a segnare che ha 31 anni....  

slf 
novizio
novizio

365 fanta euro

#3  slf Gio 29 Oct, 2009 21:48

...ho notato una cosa sconcertante che ha del comico...

il problema è dato dal mese di ottobre!!!!  

ho provato a cambiare la data di nascita di un giocatore:

prima: nato 12/10/1977 (31) dovrebbe invece segnarmi (32)
dopo: nato 12/09/1977 (32)

se rimetto la data corretta 12/10/1977 ritorna a segnare che ha 31 anni....  

slf 
novizio
novizio

365 fanta euro

#4  romoletto64 Ven 30 Oct, 2009 12:06

ciao slf e benvenuto su jli...il tuo problema, che già ho notato in un post nel sito ufficiale tempo fà, dovrebbe dipendere dal tuo server e non da joomleague,prova a chiedere supporto nell'host che ti ospita e fammi sapere ciao

italia.png romoletto64 Sesso: Uomo
Site Admin
Site Admin

2897 fanta euro

Utente #: 2

#5  slf Ven 30 Oct, 2009 16:07

ciao Romolè, questa notte dopo ore e ore di tentativi ho risolto infatti stavo per venire a scrivere come...  

non c'entra affatto il server (anche perchè se così fosse avrei avuto gli stessi problemi nelle date anagrafiche di TUTTI i giocatori nonchè negli articoli e nell'invio degli stessi al server...)

la cosa era di una banalità estrema che proprio per questo mi era sfuggita...

ebbene, accedendo al Progetto di questa stagione Joomleague dà la possibilità di inserire una data di inizio

Data Inizio (YYYY-MM-DD) che io avevo compilato con la data dell'inizio del campionato 2009/10

niente di più sbagliato perchè tale data và in conflitto con le date di nascita dei giocatori (non chiedetemi perchè..) infatti tutti quelli con data antecedente al 19 settembre (data che avevo inserito) non avevano problemi e l'età veniva calcolata bene, mentre le date dal 20 sett. al 31 dic. venivano sbagliate di un anno esatto!!!  

tra l'altro essendo questa la seconda stagione inserita nel mio db mi sono accorto che l'anno scorso in quella stringa non avevo inserito nulla ed infatti non avevo notato alcun problema...

quindi consiglio di lasciare in bianco tale data se non volete incorrere ad un banalissimo problema che però è da risolvere....

resta comunque valida la mia domanda se c'è qualcuno in grado di indicarmi la riga giusta di codice da cancellare per eliminare l'età in automatico ma lasciare attiva la data e il giorno di nascita!!!  

slf 
novizio
novizio

365 fanta euro

#6  romoletto64 Dom 01 Nov, 2009 13:36

ciao slf e grazie per i tuoi suggerimenti...stò lavorando per risolvere questo problema che appena possibile publicherò la soluzione,per adesso ciao e grazie ancora!

italia.png romoletto64 Sesso: Uomo
Site Admin
Site Admin

2897 fanta euro

Utente #: 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [URGENTE] La Classifica Non Si Aggiorna rokkolino componenti 1 Dom 13 Sep, 2009 22:08 Leggi gli ultimi Messaggi
romoletto64
No Nuovi Messaggi [RISOLTO]Problema Con La Visualizazione In... sigo moduli 0 Mer 19 Aug, 2009 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
sigo

Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno